Mediateca
  • Stampa

    Alcuni Ambiti Territoriali del Progetto Sollievo hanno creato alcune pubblicazioni con la collaborazione degli utenti stessi che direttamente si sono impegnati per realizzare questa importante iniziativa di sensibilizzazione sulla problematica della Salute Mentale.
    L’Ambito Territoriale di Ancona e Jesi vi propongono alcuni esempi di tali iniziative.

  • Video
    Video

     

    Nel corso di questi anni di lavoro sono stati realizzati numerosi laboratori di diversa natura. Alcuni di questi hanno portato alla realizzazione di rappresentazioni teatrali o veri e propri corto metraggi. Vi proponiamo alcuni esempi di quanto realizzato dal Progetto Sollievo di Osimo, in collaborazione con l' Associazione Tribù Teatrale.

  • Trasmissioni TV

    La televisione è presente in tutte le nostre case. Rappresenta per questo il modo più immediato per farsi conoscere e soprattutto informare e sensibilizzare le persone su qualsiasi argomento. Pertanto, ogni qualvolta se ne è creata l’opportunità, il nostro Progetto ha cercato di usufruire di tale mezzo. Oggi l’aspettativa e quella di poter sempre di più appoggiarsi ad esso per tentare di creare una cultura nuova intorno alle tematiche della Salute Mentale.