Trasmissioni TV

La televisione è presente in tutte le nostre case. Rappresenta per questo il modo più immediato per farsi conoscere e soprattutto informare e sensibilizzare le persone su qualsiasi argomento. Pertanto, ogni qualvolta se ne è creata l’opportunità, il nostro Progetto ha cercato di usufruire di tale mezzo. Oggi l’aspettativa e quella di poter sempre di più appoggiarsi ad esso per tentare di creare una cultura nuova intorno alle tematiche della Salute Mentale.



Un male oscuro chiamato depressione PDF Stampa E-mail

Una delle patologie psichiche più diffuse è la depressione. Essa non solo rappresenta una malattia severa e frequente ma è anche difficilmente comprensibile da parte di chi è vicino a coloro che ne soffrono che spesso scambiano la sintomatologia dei loro cari per mancanza di motivazione e voglia di fare.

Leggi tutto...
 
Quello che il pregiudizio dice PDF Stampa E-mail

Questo documentario rappresenta il risultato di cinque anni di lavoro del Progetto Sollievo nella Provincia di Ancona. Un documentario che vuole quindi testimoniare il percorso fino ad ora fatto ma soprattutto che vuole lanciare un messaggio di speranza a tutti coloro che non hanno ancora trovato punti di riferimento stabili a cui affidarsi e grazie ai quali migliorare la propria qualità della vita.

Leggi tutto...